Notizie

Prevenzione . Campagna nazionale con screeening mammografico

La prevenzione e l’informazione prende voce con il terzo settore, come presentato lo scorso 9 Marzo 2023 Associazione Agata – Foggia durante la conferenza stampa della campagna nazionale dedicata allo screening .mammografico
Con lo slogan “Ogni seno ha una storia. Lo screening te la può raccontare” la campagna nazionale ha raccolto in tutta Italia diverse adesioni, inoltre si è parlato di prevenzione attraverso convegni diffisi ed iniziative di piazza.
A Foggia, invece con l’associazione Agata ha lanciato una giornata di confronto durante una conferenza in collegamento diretto tra Milano e Foggia per un importante argomento sulla Prevenzione, il tutto per fare focus sulla situazione nazionale e regionale degli screening dei tumori nella situazione attuale, e grandi spunti e suggerimenti per il futuro delle Donne .
Punto emozionante durante la conferrenza è stato dalla presentazione condivisa del primo murales ispirato a Sant’Agata, simbolo laico della protezione al seno, rappresentato proprio nella città di Foggia a ricordare ed omaggiare la simbologia della prevenzione.

Per seguire la conferenza https://www.youtube.com/live/4j_xV25VhKo?feature=share

Lascia una risposta