Notizie, Video

Un ponte dalla Capitanata a Betlemme – Azioni di pace per la Terra Santa

 

“Un ponte dalla Capitanata a Betlemme – Azioni di pace per la Terra Santa”. È questo il titolo del convegno svoltosi nell’Auditorium della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia.

Presenti il Sindaco di Betlemme, Hanna Hanania, ed il Vicario della Custodia di Terra Santa, padre Ibrahim Faltas.

L’incontro, durante il quale si parlerà della situazione attuale in Palestina, ha rappresentato l’occasione per raccontare alla città le innumerevoli azioni solidali svolte da alcune associazioni di Capitanata. In particolare, si parlerà del lavoro che, da oltre quindici anni, la Rete del Consorzio Icaro porta avanti, e della ormai consolidata amicizia con numerose Comunità cristiane della Terra Santa. Decine i progetti di cooperazione sviluppati, anche in collaborazione con la Regione Puglia; in questi anni, inoltre, venti giovani hanno avuto l’opportunità di partecipare ai progetti di Servizio civile presso le sedi di Gerusalemme e Betlemme.

All’incontro erano presenti anche mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino, Pasquale Bizzarro, Sindaco di Deliceto e Damiano Bordasco, Consigliere regionale del Modavi.

Lascia una risposta