Notizie

EDUCAMP CONI, SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ESTATE

Sono aperte le iscrizioni agli EducampCONI 2023/2024!
Come ogni anno da giugno a settembre i giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive!
Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.
Il tutto giocando e divertendosi!
I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.
Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.
Il progetto Educamp CONI è stato attualizzato, rendendolo coerente con le linee guida nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviato un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto.
Scopri il centro Educamp più a te su https://educamp.coni.it/educamp/sedi.html https://www.facebook.com/ConiNews

  1. GIUSEPPINA TANSINI

    BUONGIORNO, MI INTERESSEREBBE AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SUL LUOGO DOVE SI FARANNO LE SETTIMANE ESTIVE , IL COSTO PER SETTIMANA E L’ ORGANIZZAZIONE DELLE GIORNATE DEI RAGAZZI .
    MIA NIPOTE HA 11 ANNI ED HA FATTO FINO AD ORA GINNASTICA NELLE PALESTRE DI SYNERGIKA, IN PARTICOLARE NEGLI ULTIMI ANNI TESSUTI AEREI E TRAPEZIO .
    ATTENDO VS DELUCIDAZIONI , GRAZIE

Lascia una risposta