Fondazioni, Notizie

Fondazione Entroterre

Fondazione Entroterre .
Il progetto e la mission di Fondazione Entroterre ente del terzosettore, che fa della sia mission la sostenibilità sociale , ambientale ed #economica, realizza eventi e spettacoli in tutta italia che hanno come obiettivo lo sviluppo dei singoli territori attraverso la forza della cultura con processi virtuosi ed attraverso festival delle arti e della musica.
La realizzaizone della mission avviene i maniera concreta con un processo partecipativo attraverso le comunità, carpendo le esigenze, le possibilità di sviluppo. Da qui partiamo per elaborare progetti che valorizzino il loro potenziale #culturale e sociale sviluppando reti e creare connessioni tra persone, aziende, associazioni e istituzioni.
In questo modo il festival, il concerto, l’evento sono il risultato finale di un processo che crea rigenerazione sociale, inclusione, partecipazione. E la cultura diventa un valore per tutti.

Per capirne la sua espressione territoriale e sociale, tra gli aventi si propone per i’ evento della fondazione con lo spettacolo che racconta la storia vera di una musicista scozzese, Dame Evelyn Glennie, che, pur avendo perso l’udito in tenera età, ha ottenuto un grande successo. La sua vicenda ispiratrice ci racconta di come sia possibile cambiare il proprio atteggiamento nei confronti dei limiti che ciascuno di noi ha, vivendoli non più come ostacoli ma come stimoli: cambiando la sua concezione di cosa significhi “sentire”, la Glennie ha aperto la mente ad un creare fuori dagli schemi.
Per saperne di più: https://www.entroterre.org/senti
#terzosettore #eventi #cultura #linguadeisegni #associazioneculturale #entenazionalesordi

Lascia una risposta